AN Brescia – DOOA Posillipo 17 – 6

AN Brescia vs DOOA Posillipo 17 – 6;

AN Brescia: Del Lungo , Valentino 1, Presciutti C. 3(1R), Legrenzi, Rios Molina 3, Rizzo 3(1R), Giorgi, Nora, Presciutti N., Bodegas 3, Di Fulvio 3, Napolitano 1 – Allenatore Alessandro Bovo

DOOA Posillipo: Cappuccio, Dolce, Russo, Foglio, Mattiello, Radovic, Renzuto Iodice 2, Gallo 2(1R), Klikovac, Bertoli 2, Mandolini, Saccoia, Negri – Allenatore Bruno Cufino

Arbitri: Cristina Taccini di Torino e Alessandro Severo di Roma – delegato FIN Zerbini Parziali: 4-0, 5-2, 5-2, 3-2 ;
Superiorità numeriche: Brescia 6/7 + 2/2R; Posillipo 3/10 + 1/1R ;
Note: uscito per raggiunto limite di falli N. Presciutti (B) nel 3°T

Ma non finisce qui! Vittoria indiscussa dei padroni di casa che infliggono al DOOA Posillipouna pesantissima ed inspiegabile sconfitta.
Il match appare fin da subito saldamente nelle mani dei bianco-azzurri che partono subito forte e, in un tempo e mezzo scavano, con le doppiette di Bodegas e Di Fulvio e le reti di Molina, Rizzo e Christian Presciutti un “solco” largo ben sette lunghezze.
I rossoverdi non riescono a riordinare le idee e a reagire adeguatamente e solo dopo la metà della seconda frazione, Renzuto riesce a sfruttare due superiorità accorciando le distanze.
Anche dopo il giro di boa la musica non cambia, il match resta saldamente nelle mani del Brescia che martella la porta di Negri chiudendo l’incontro con ben undici reti di scarto.
E’ vero che la posta in palio era importante, ma non si riesce comunque a comprendere che cosa abbia causato il blach-out accusato dagli uomini di Cufino.
Per fortuna, considerato che in questa fase non vale la differenza reti, un vantaggio così ampio può incidere solo sull’autostima dei lombardi e sul morale dei rossoverdi, per cui, se nei giorni che ci dividono da gara due si riesce a resettare la sconfitta, valutando la cosa come evento eccezionale e irripetibile, c’è spazio per tentare di rifarsi.
image3.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...