Posillipo-Brescia,la presentazione

Il pareggio di Bogliasco e la sconfitta di Savona negli ultimi due turni di campionato impongono al DOOA Posillipo di fare risultato domani sabato 5 aprile, ore 15,00 alla piscina Scandone contro l’AN Brescia per conservare il terzo posto in classifica ed evitare così, ad una sola giornata dal termine della regular season di correre il rischio di essere risucchiati in posizioni di rincalzo nella classifica generale.
Considerate le assenze di Rossi per infortunio, di Mattiello per squalifica e lo stato fisico precario di qualche giocatore (e soprattutto del capitano Gallo) per cui è stato necessario, per completare la rosa, aggregare alla prima squadra il difensore diciassettenne dell’Under 20 Andrea Criscuolo, il momento non appare certamente dei più favorevoli per affrontare ad armi pari la seconda forza del campionato.

Comunque, pur coscienti dell’impegnativo confronto, con l’aiuto del pubblico amico, bisognerà tentare l’impresa per poter guardare con maggior ottimismo alla fase successiva dei play off.
All’andata, in un match molto tattico, i rossoverdi riuscirono ad imporre il proprio gioco ai lombardi ed a portare a casa un prezioso pareggio che, peraltro, visto l’andamento del match con i napoletani sempre in vantaggio, poteva essere anche una prestigiosa vittoria.
Ebbene, bisogna partire da questa esperienza positiva e dal vantaggio di giocare nella piscina amica per sovvertire un pronostico che, almeno sulla carta, vede soccombere i padroni di casa.

“Facciamo ormai i conti con l’emergenza dall’inizio della stagione, ed a due giornate dal termine della stagione regolare la musica non sembra cambiare – dichiara l’allenatore rossoverde Cufino – Incontriamo un Brescia rabbioso e caricato a pallettoni in un momento davvero difficile, e dovremo dare fondo a tutto il nostro orgoglio di squadra per disputare una partita che serva da autentica scossa e che ci restituisca fiducia in vista dei playoff imminenti. L’infortunio di non semplice soluzione occorso al quadricipite della gamba destra di Simone Rossi, come già avvenuto a Savona, terrà fuori il nostro difensore, che con lo squalificato Mattiello terranno compagnia allo sfortunato Gallo che da oltre due mesi manca all’appello. In questi giorni abbiamo intensificato il lavoro fisico e tecnico in preparazione dei playoff, provando con impegno a riassettare l’organizzazione di un gioco diversamente delineato prima degli infortuni. Oggi il Posillipo è chiamato a fare quadrato di fronte agli eventi, bandire ogni sorta di alibi, reclutare tutta la propria intelligenza ed a gettare in questa e tutte le partite che verranno quell’animo guerriero che la circostanza richiede. Andrea Criscuolo classe 1997 da oggi fino al recupero di infortunati e squalificati si aggrega alla prima squadra”.

L’incontro sarà arbitrato da Massimiliano Caputi di Civitavecchia e Stefano Pinato di Nervi (GE)

10GR POSILLIPO_ BRESCIA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...