Presentazione Brescia-Posillipo!

Nel pomeriggio di oggi il Posillipo vola a Brescia dove domani sabato 09 febbraio alle ore 15,00 nella piscina “La Marmora” affronta i bianco-azzurri locali in un incontro valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di pallanuoto.

Trasferta molto insidiosa e irta di ostacoli quella che il Posillipo si appresta ad affrontare questo fine settimana contro la formazione leader del torneo e tuttora imbattuta.

Pronostico chiuso? La risposta è affidata a Giuliano Mattiello:
“È evidente che partiamo fortemente sfavoriti sia perché il Brescia finora non ha mai perso in campionato dimostrando così tutta la sua forza, sia perché giocare in trasferta senza il sostegno e la spinta del proprio pubblico è certamente più difficoltoso. Ciononostante, io ed i miei compagni non abbiamo nessuna intenzione di fare le comparse in questa partita, per cui metteremo in acqua tutte le nostre risorse fisiche e mentali disponibili cercando di portare a casa un risultato positivo. Inoltre – ha precisato il giovane attaccante rossoverde – dal punto di vista personale ho anche qualche motivazione in più, voglio dimostrare di aver meritato la convocazione in Nazionale”.

Il Posillipo reduce da un tris di successi certamente non scontati, ottenuti prima della sosta contro Acquachiara, Savona e Promogest, spera quindi di continuare la striscia positiva anche in casa dei lombardi.
D’altra parte, anche se l’impresa, almeno sulla carta, appare abbastanza proibitiva, gioca a favore dei napoletani il fatto che potranno affrontare l’incontro senza l’assillo di dover conquistare la vittoria a tutti i costi; se poi a ciò si aggiunge che gli ultimi successi hanno contribuito in modo determinante alla crescita dell’autostima e della fiducia nelle proprie risorse, forse è lecito coltivare una speranza.
A tal fine, non si deve dimenticare che all’andata, il Posillipo aveva tenuto testa agli avversari per i primi tre tempi portandosi, ad un certo punto, addirittura sul doppio vantaggio e cha la sconfitta alla fine maturò solo grazie all’inesperienza della squadra rossoverde che, vistasi rimontata, non riuscì più a reagire con lucidità consegnando praticamente la vittoria ai lombardi.

L’incontro sarà arbitrato da Fabio Brasiliano di Recco (GE) e Marco Piano di Genova.

2GR BRESCIA_POSILLIPO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...