Presentazione Posillipo-Promogest!

Giunti al giro di boa del campionato, il Posillipo si prepara ad affrontare il girone di ritorno della “regular season” con nuovi stimoli e rinnovate energie; le vittorie contro Acquachiara e Savona hanno parzialmente fugato le tante perplessità sorte negli ultimi tempi e restituito alla formazione rossoverde una posizione di classifica più tranquilla e sicuramente più consona al valore del collettivo.

Tuttavia, bisogna fare attenzione perché, se non si mantiene alta la concentrazione, questi recenti successi potrebbero incidere negativamente sulla partita di domani contro la neopromossa Promogest inducendo un calo di tensione.
Difatti, non si deve dimenticare che finora, è proprio contro le cosiddette piccole, formazioni che sulla carta appaiono meno attrezzate tecnicamente e tatticamente che il Posillipo ha incontrato i maggiori ostacoli.
E questo è il concetto sul quale il coach Mauro Occhiello che torna in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica, ha martellato la squadra in settimana:

“Bisogna archiviare mentalmente quanto successo negli ultimi due turni, dimenticare la vittoria, per certi versi facilmente conquistata all’andata contro la Promogest ed affrontare la squadra sarda con la considerazione dovuta ad una formazione che in questo scorcio di campionato è molto cresciuta ed ha dato filo da torcere a più di un’avversaria. I ragazzi sono consapevoli che per vincere la partita e incamerare altri tre punti bisognerà prendere in mano il pallino del gioco fin dal primo minuto”.

All’andata, il Posillipo si impose ai biancoverdi di Quartu Sant’Elena abbastanza agevolmente con un perentorio 17 a 9, ma questo non deve ingannare sul reale valore della squadra sarda che, dopo questo esordio abbastanza rovinoso, non ha mai più perso con un distacco così pesante, togliendosi, tra l’altro, la soddisfazione di battere il Savona alla settima giornata.

L’appuntamento quindi è fissato per domani venerdì 25 gennaio alle 19,00 alla piscina Scandone dove, per l’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di pallanuoto, si gioca CN Posillipo vs Promogest (differita Rai Sport 2 ore 21,50 e Teleluna, canale 14 del digitale terrestre lunedì 28/01 ore 23,00).

Nel Posillipo, ancora assente il capitano Valentino Gallo che deve scontare il secondo turno di squalifica, rientra Alfredo Riccitiello che ha smaltito il problema a un braccio accusato la scorsa settimana.

387166_4030480157690_608541518_n

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...