Intervista rilasciata al nostro sito da parte di Bruno Cufino!

Posillipo Pallanuoto:In estate erano circolato voci che lei potesse essere il coach del posillipo,erano delle voci fondate?

Bruno Cufino:Erano voci semi/fondate, se così si può dire. Mi era stata chiesta un’eventuale disponibilità dopo che ero già in trattativa con La Roma Vis Nova e con una squadra extraeuropea. Vivendo io a Napoli, ed essendo il Posillipo un club napoletano, con correttezza ne parlai con il mio attuale presidente e temporeggiai un pò. Quando il circolo scelse definitivamente di affidare la panchina ad Occhiello ben volentieri mi sono trasferito a Roma.

Posillipo Pallanuoto:Cosa ne pensa della situazione attuale?

Bruno Cufino:Quella attuale non è una bella situazione, e il difficile momento della squadra coincide con un difficile momento del circolo, che necessita di rivedere molte cose e, spero, avendo rinnovato anche la propria dirigenza, che stia provando a farlo. In questo quadro è evidente che la pallanuoto ne risente ed anche i risultati. Credo, in ogni caso, che pericoli di retrocessione non ce ne sono, anche con il calendario alla mano. Superato questo difficile anno, con una programmazione mirata e rivendendo molte cose di natura organizzativa si potrà lentamente risalire, ma, per farlo, bisogna dimenticare ciò che è il Posillipo è stato nel recente passato e proiettarsi nella nuova realtà.


Posillipo Pallanuoto:

Un giorno le piacerebbe allenare il Posillipo,ora è allenatore della Roma Vis Nova Pallanuoto,quali sono i vostri obbiettivi?

Bruno Cufino: Mi chiedi se mi piacerebbe allenare un domani il Posillipo.Faccio il professionista della pallanuoto come tecnico da ben oltre 20 anni e credo di aver dato tutta la mia professionalità ad ogni club col quale ho lavorato. Per ora sono concentrato esclusivamente a far bene qui a Roma, con una squadra giovane, un club che vuole crescere e che può disputare un buon campionato. Mi porrò il problema solo qualora mi venisse chiesto con concretezza ed ufficialità.

BrunoCufino

Lascia un commento

