Ortigia-Posillipo

Domani sabato 22 dicembre alle ore 15,00 nella piscina “Paolo Caldarella” della Cittadella dello Sport di Siracusa si gioca IGM Ortigia vs CN Posillipo, incontro valido per l’ottava giornata di andata del campionato di pallanuoto, ultima partita dell’anno prima della sosta natalizia.

“Partita difficile su un campo da sempre ostico per tutti. – il parere del coach Mauro Occhiello – La squadra si è preparata a questo match con particolare impegno ben sapendo che dovrà giocare in un ambiente molto caldo ponendo grande attenzione a non lasciare il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa e cercando di far valere il proprio maggior tasso tecnico. Anche se la vittoria conquistata in casa contro il Camogli nel turno precedente è stata una importante iniezione di fiducia, bisogna restare con i piedi per terra ed essere coscienti che ogni partita è una battaglia a se stante.  Sono comunque convinto – ha concluso i tecnico rossoverde – che abbiamo sia la capacità che la forza necessaria per aggiudicarci i tre punti, ma questo sarà possibile solo se riusciremo ad amministrare l’incontro con il necessario cinismo senza farci prendere dall’ansia del risultato”.

311357_263225040387681_626976282_n

D’altronde, la conferma che questa trasferta presenta diverse insidie, è dimostrato dal fatto che in questo scorcio di campionato, solo Florentia alla prima giornata e Nervi alla sesta sono riuscite a violare il “Caldarella”, mentre, ad esempio, una squadra certamente più esperta e meglio attrezzata tecnicamente come l’Acquachiara ha dovuto accontentarsi del pareggio.

Intanto, dall’infermeria una buona notizia per Occhiello che può finalmente schierare la squadra praticamente al completo con il rientro in formazione di Zeno Bertoli dopo oltre un mese; infatti, mancherà il solo Rossi per il noto problema alla spalla, mentre Saccoia giocherà con un tutore.

L’incontro sarà arbitrato da Marco Piano di Genova e Massimo Savarese di Vado Ligure (SV) – delegato FIN Marchisello.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...